Stufa 76 • Stube a legna rustica per ambienti caratteristici, hotel e bar di montagna
Una stube a legna su misura sa integrarsi in modo discreto in un ambiente rustico e di montagna, creando uno spazio accogliente, tradizionale e senza tempo: il luogo ideale dove raccogliersi nelle giornate più fredde.
La bellezza rustica e l’eleganza sono caratteristiche che si fondono in questo progetto realizzato su misura dal fumista Cassol Marco, pensato per adattarsi perfettamente allo stile tipico degli ambienti montani.
La stufa ad accumulo è realizzata in muratura ed offre cinque livelli di calore che seguono linee verticali e geometrie squadrate. Il design percorre tutta la parete facendo diventare questo efficiente sistema di riscaldamento un complemento d’arredo, che dona autenticità e carattere.
Si nota in particolare il rivestimento sulla parte inferiore della stufa che richiama i colori alpini e si abbina alla fantasia e alle tinte dei materiali utilizzati per il pavimento. Dal punto di vista del design, in alcuni casi per rendere l’ambiente più rustico e di montagna la stufa può essere decorata con degli inserti in legno oppure delle pietre a vista, soluzione utilizzata ad esempio per questo caminetto rustico con ampio fuoco a vista.
Questa stufa a legna inoltre occupa poco spazio in quanto è stata progettata per essere una continuazione della parete e per svilupparsi verso l’alto più che orizzontalmente. Essendo la stube personalizzata e costruita su misura le dimensioni sono infatti studiate per adattarsi e per ottenere il massimo beneficio in termini di rendimento energetico e di calore prodotto. Sia che si tratti di realizzare questo progetto in uno chalet, un bar o un piccolo hotel circondato dai monti, questa scelta permette di ottimizzare gli spazi e di usufruire di una stube a legna ad accumulo di calore che regala efficienza energetica e grande stile.
In più, come per quanto riguarda questa versione, la stufa a legna può diventare ulteriormente pratica e funzionale, offrendo dei ripiani utili per riporre degli oggetti cari o soprammobili che caratterizzano ulteriormente lo spazio.
Una stufa perfetta quindi per ambienti domestici o aperti al pubblico, dove si vogliono evidenziare le tipicità del territorio e mettere in mostra oggetti che caratterizzano il luogo.
Questo modello fa parte della categoria stufe a legna stile rustico ad accumulo di calore, realizzate dal fumista Cassol Marco.