335 7022341 info@cassolmarco.it

Cassol Marco rivenditore installatore cucine economiche e termocucine Greithwald

Uno dei marchi trattati dall’azienda Cassol Marco per quanto riguarda le cucine a legna prefabbricate è Greithwald: una realtà alto-atesina leader di mercato che rappresenta un’eccellenza nella produzione di cucine economiche, termocucine e stufe a legna.

Passione artigianale, solidità, materiali di alta qualità e attenzione per i dettagli sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono i prodotti e le cucine economiche Greithwald e rendono questo marchio un partner prestigioso e affidabile.
Vediamo quindi qualche caratteristica in più sulle cucine economiche e termocucine Greithwald e scopriamo cosa le distingue da altre presenti sul mercato.

Cucine economiche Greithwald

Cucina economica Greithwald modello Joy • Foto Greithwald

 

Cucine economiche Greithwald: vantaggi e caratteristiche

Le cucine economiche Greithwald uniscono in un unico prodotto tanti vantaggi: calore, efficienza energetica, rendimento certificato, design e tutta la versatilità di una cucina professionale. Si tratta infatti di una soluzione di riscaldamento che, oltre a portare un caldo tepore nei locali domestici, consente di cucinare alla perfezione tante preparazioni con il gusto della tradizione ma avvalendosi di una cucina moderna e all’avanguardia.

Allo stesso tempo queste cucine economiche sono anche un complemento d’arredo che si sposa perfettamente con lo stile della casa. In base al modello possiamo infatti trovare linee più classiche o più moderne, tutte realizzate con i migliori materiali.

Le cucine economiche Greithwald inoltre presentano grande attenzione al dettaglio e alle finiture, solidità e durata nel tempo, anche dopo un uso intenso. Questi prodotti (nella linea Grandi Cucine) sono spesso utilizzati anche da chi usa la cucina per professione e ha bisogno di soluzioni sempre impeccabili.

Anche le prestazioni e gli standard in termini di efficienza e funzionalità sono al top di gamma: con una cucina Greithwald puoi elevare il rendimento energetico della tua casa, risparmiando fino al 40% il consumo di legna.

 

oko star cucine economiche greithwald

Cucine Economiche Greithwald • Modello ÖKO Star


Misure e modelli cucine economiche Greithwald

E in termini di spazio, quanto occupano queste cucine a legna? Le cucine economiche Greithwald ad accumulo e in refrattario sono prodotte in serie, secondo misure prestabilite oppure personalizzabili in caso di progetti particolari. Ecco perché i modelli Greithwald incontrano le necessità sia di chi ha poco spazio nella zona cottura ma non vuole rinunciare ad una cucina economica, sia di chi invece sta progettando una cucina abbinata a zona living che sia il fulcro della casa.

Queste cucine economiche di serie partono da una larghezza minima di 40 cm (es. modello Greithwald ÖS 40) fino a 100 cm. L’altezza è regolabile da 85 a 92 cm. Le cucine economiche che montano di serie un grande forno in acciaio inox partono da una larghezza di 60 cm, includono una teglia con griglia in acciao inox, piastra di cottura in acciaio radiante, porta doppio vetro e termometro. Inoltre sono dotate di guide estraibili.

Il vantaggio principale di scegliere queste cucine a legna? Le cucine economiche Greithwald offrono 12 ore di calore anche da spente, per un caldo prolungato e sempre piacevole. La speciale tecnologia di regolazione dell’aria primaria e secondaria riesce infatti a ricreare l’effetto stube che tanto piace. La chiusura totale dell’aria permette invece al materiale refrattario di grande qualità di rilasciare calore nell’ambiente, anche dopo lo spegnimento.

La potenza calorifica va da 5,9 a 9,6 kW in base alla versione scelta. Le cucine economiche sono anche dotate di cassa portalegna con zoccolo estraibile e rientranza zoccolo regolabile.


 

Termocucine a legna Greithwald

Le termocucine Greithwald sono invece la soluzione più consigliata se si desidera riscaldare l’intera casa, cucinare in modo tradizionale e allo stesso tempo produrre acqua calda per il bagno (impianto sanitario) e i termosifoni (impianto di riscaldamento), risparmiando così sulle spese domestiche.
Queste termocucine a legna di nuova generazione sono adatte ad ogni esigenza, affidabili, ecologiche e funzionali.

L’elevata qualità si nota fin da subito, nelle finiture e nei dettagli che arredano con stile la casa con colori, varianti estetiche e opzioni personalizzabili. Ma fra i punti di forza troviamo anche la sicurezza: le termocucine Greithwald infatti soddisfano le più restrittive norme europee.

Termocucine Greithwald FZH

Termocucine Greithwald FZH • Foto Greithwald


La speciale tecnologia che combina acciaio inox e refrattario e la struttura di cui sono dotate garantiscono altissimo rendimento. Questo si traduce nella possibilità di riscaldare l’acqua ad una velocità da record, con una combustione ecologica e a basso consumo di legna. Massima attenzione all’ambiente quindi e risparmio energetico che riduce i costi del riscaldamento di casa e aumenta la classe energetica dell’abitazione.

In più è presente uno scambiatore realizzato in acciaio inox (AISI 304) più resistente alla corrosione che rende il prodotto più durevole nel tempo rispetto agli scambiatori convenzionali installati su prodotti simili. L’accumulo di calore è invece garantito da un’alta quantità di refrattario in tutto il girofumi, che offre un rilascio graduale del calore anche a fiamma spenta.

 

Misure e modelli termocucine Greithwald

Fra i modelli di termocucine a legna Greithwald troviamo:

Termocucine Greithwald ÖPT: con potenza 7,8-13,2 kW, combustione ecologica e pulita, griglia girevole e alto rendimento.

Termocucine Greithwald FZH: con potenza 10 – 24,6 kW in base al modello, biocombustione ad alto rendimento e superficie di scambio aumentata. E’ presente la nuova caldaia Greithwald in acciaio inox, la più performante tra quelle al momento disponibili sul mercato.
Lo scambio termico all’acqua é superiore del 30% rispetto ad una tradizionale caldaia quindi si elimina il problema ricorrente dell’eccessivo calore nella stanza dove si trova la termocucina. La griglia fuoco é regolabile in due posizioni: griglia bassa invernale con aumento della capienza della caldaia per favorire lo scambio termico all’acqua e griglia alta estiva, dove si privilegiano l’utilizzo della piastra e del forno con funzionamento eccellente anche con consumi di legna bassissimi.

Termocucine Greithwald OPT1

Termocucine Greithwald OPT1 • Foto Greithwald


I modelli di termocucine Greithwald vanno da 60 cm a 100 cm, sono dotati di piastra di cottura in acciaio radiante e possono essere con o senza forno. Si può scegliere la versione con o senza fuoco a vista. Nei modelli con forno sono presenti guide estraibili, una teglia ed una griglia forno.


L’azienda Cassol Marco, rivenditore e installatore Greithwald è a disposizione dei propri clienti per la realizzazione di progetti di serie o su misura. Per maggiori informazioni e per un preventivo personalizzato è possibile scrivere a info@cassolmarco.it o utilizzare il modulo alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest