Vantaggi di una stufa ad accumulo

Posted in Vantaggi Stufe a Legna

4 vantaggi di una stufa ad accumulo

vantaggi di una stufa a legna ad accumulo sono davvero molteplici rispetto ad altri sistemi di riscaldamento che utilizzano combustibili fossili.

Ecco i 4 che abbiamo scelto per voi.

  1. Il design della stufa ad accumulo è personalizzabile e si integra perfettamente in ogni tipologia di arredamento: da quelle più tradizionali e classiche che richiedono stufe a legna tirolesi e maioliche decorate a mano con sapiente gusto artigianale, agli ambienti più lineari e sofisticati, dove sono consigliabili stufe moderne geometriche, con profili in acciaio oppure stufe in pietra ollare e naturale. Un fumista professionista può quindi proporre, in base ai gusti del cliente e alle necessità dell’immobile, una soluzione su misura o prefabbricata, così come realizzare un progetto definendolo insieme ad un architetto o ad uno studio di design.

  2. L’elevato rendimento e il rilascio graduale della temperatura permettono di avere sempre sotto controllo la temperatura dell’ambiente, evitando picchi di calore e dispersioni.

  3. L’economicità della legna rispetto ad altri combustibili ne fa un materiale eco-friendly. La legna è infatti una fonte di energia rinnovabile e il suo impiego contribuisce inoltre a preservare l’ambiente e i posti di lavoro nel settore manutenzione del territorio e salvaguardia dei boschi.

  4. Una stufa a legna pensa alla salute. Una stufa o stube ad accumulo riscalda l’ambiente per irradiazione, offrendo una sensazione simile all’esposizione al tepore dei raggi del sole in un pomeriggio di primavera-estate. Questo sistema di riscaldamento non muove polvere e risulta così benefico per tutti, ma soprattutto per gli allergici, gli asmatici e chiunque soffra di problemi respiratori. Inoltre, non seccando l’aria, non richiede di umidificare l’ambiente, ma anzi contribuisce a rendere confortevole e rilassante ogni spazio in cui viene collocata.

Per maggiori informazioni sugli altri vantaggi di una stufa ad accumulo rispetto ad altri metodi di riscaldamento e per avere un preventivo personalizzato è possibile scrivere a info@cassolmarco.it o utilizzare il form alla pagina contatti.

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest