335 7022341 info@cassolmarco.it

Le tendenze arredamento 2020, per creare una calda atmosfera in casa anche con una stufa a legna

Voglia di rinnovare la casa ma poche idee nella testa? Scopriamo le tendenze arredamento 2020, con tanti spunti e consigli per rendere la casa più attraente e accogliente con l’aggiunta di una stufa a legna su misura.

Colori arredamento 2020: le tonalità e i materiali più attuali

L’arredamento 2020 vede protagonisti i colori neutri e i contrasti chiaro-scuro. Le tinte da preferire sono chiare, nelle tonalità del rosa, dell’azzurro, del verde acqua e del bianco, con qualche tocco di nero. Colori riposanti quindi, per una casa luminosa e naturale, con piccoli contrasti cromatici che intrattengono lo sguardo.

Le tinte neutre e lo stile industrial, con l’utilizzo di metalli nelle finiture e nei dettagli, sono tra le principali tendenze di quest’anno. Le linee sono semplici ed essenziali, con mobili alti e librerie da usare come divisorio tra gli ambienti.

Materiali di tendenza

Ferro, oro e bronzo sono il trend arredamento 2020 in fatto di materiali. Non solo per lampade e lampadari, ma anche per tavoli, sedie e decorazioni. Non possono mancare poi divani e poltrone in velluto, preferibilmente dalle tinte intense, come il blu, il verde, il rosa e il giallo.

Stili protagonisti del 2020, tra minimalismo e relax

Sono molti gli stili design nel 2020: dal minimal, al rustico chic, al contemporaneo. Il trend per la camera da letto prevede ad esempio spazi aperti, riposanti e isolati dall’esterno. La cucina 2020 invece è open space, con un’isola centrale, uno stile contemporaneo e un ritorno della cucina economica a legna, per cucinare in modo tradizionale e allo stesso tempo riscaldare l’ambiente con un occhio ai consumi. Per il bagno poi meglio puntare su tonalità naturali e colori scuri, con rubinetti extra large e un arredo essenziale.

Soggiorno e riscaldamento della casa

Anche nel 2020, il protagonista della casa è il soggiorno. La proposta di molti professionisti e interior designer è quella di puntare su tonalità calde e riposanti, con una bella stufa a legna con fuoco a vista al posto del caminetto, per richiamare anche in città l’atmosfera dei soggiorni tipici delle aree alpine.

In questi ambienti, la stufa riveste un ruolo da protagonista, riempiendo la casa di un piacevole tepore. Ideale è la stube ad accumulo, che rilascia il calore lentamente e riscalda gli ambienti anche dopo la combustione, regalandoci un riscaldamento ecologico, naturale e benefico.


Stai pensando di installare una stufa a legna a casa tua e vuoi saperne di più? Per un preventivo personalizzato o per un progetto di riscaldamento è possibile scrivere a info@cassolmarco.it oppure compilare il form alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest