335 7022341 info@cassolmarco.it

Stufe in pietra ollare, naturale, saponaria.

L’azienda Cassol Marco si occupa della progettazione e realizzazione di stufe a legna su misura e di stufe ad accumulo ad alto rendimento, ma in alcuni progetti di design la miglior soluzione è offerta dalle stufe in pietra ollare.

Le stufe in pietra sono frutto della tradizione e della abilità artigianale tramandata nel tempo e rappresentano un’ottima soluzione per il riscaldamento.

Perché scegliere una stufa in pietra

Le stufe in pietra naturale sono sinonimo di resistenza, qualità, materiali pregiati e affidabilità. Grazie ad una tecnologia innovativa che offre altissimo rendimento e combustione pulita, questi prodotti riscaldano la casa pensando all’ambiente. Allo stesso tempo, regalano un design raffinato e distintivo ideale per ogni ambiente.

Queste stufe in pietra ollare ad accumulo termico sono infatti perfette sia per le case di montagna che per gli ambienti più urbani e, in base alle esigenze, possono essere dotate di fuoco a vista, forno per cucinare o piano cottura.

Ma cosa distingue una stufa in pietra ollare naturale? Il più delle volte è uno stile elegante, una consistente massa in pietra ollare e una tecnica di combustione all’avanguardia che riscalda contenendo i consumi di legna anche gli ambienti più ampi. In definitiva un calore sano e uniforme che si irradia in tutto l’ambiente domestico.
Clicca qui e scopri i vantaggi di una stufa in pietra ollare

Ad ogni ambiente la sua stufa in pietra ollare

Le stufe a legna in pietra naturale sono pensate per accontentare tutti i gusti, con dimensioni adatte ad ogni ambiente domestico, dai modelli lineari ed essenziali a quelli più decorati. Inoltre, queste stufe a legna si adattano ad ogni esigenza con versioni di stufe ad angolo, a parete oppure da posizionare al centro della stanza, separando gli spazio domestici di un open space.
Alcune stufe in pietra sono prefabbricate altre invece possono essere personalizzate con decorazioni, rivestimenti e design unici, per rispondere alle esigenze di ogni spazio abitativo o professionale.

Ma facciamo degli esempi. Gli ambienti più minimal trovano certamente interessanti le stufe in pietra ollare con il corpo in metallo rivestito da pietra e la forma rotonda che evoca la piacevolezza del calore avvolgente che producono.
Ci sono poi stufe in pietra che si adattano ad ogni ambiente inclusi gli spazi più piccoli quando non si possono ospitare stufe tradizionali, per motivi di ingombro, peso o potere termico. Questa tipologia di stufa a legna non richiede basamento ed è trasferibile in caso di trasloco.

Chi invece adora la cucina tradizionale preferisce generalmente una stufa in pietra ollare con forno, per cucinare e allo stesso tempo riscaldare la casa. Quando la zona living non è particolarmente spaziosa poi uno dei modelli in pietra ollare più apprezzati come dicevamo è la stufa angolare, mentre chi necessita di separare la zona cottura dal salotto può optare per un modello con fuoco a vista rivolto verso l’angolo relax: il bello di queste stufe è che si sposano perfettamente in ogni contesto!

La caratteristica che le rende tutte uniche ed inimitabili è la pietra ollare detta anche pietra saponaria che ha origini molto antiche. Questo materiale è noto per l’efficienza nella conduzione, la capacità di accumulare il calore rapidamente irradiandolo in modo uniforme fino a due giorni dopo, la durevolezza e la grande resistenza. Le stufe ad accumulo termico in pietra ollare infatti sono perfette per durare a lungo nel tempo!

Consigli installazione stufa in pietra ollare

È bene ricordare che il rendimento di una stufa a legna, e di conseguenza il risparmio rispetto all’utilizzo di altri combustibili, dipende da molti fattori quali ad esempio le dimensioni dell’abitazione, la superficie da riscaldare, l’impermeabilità e il tipo di isolamento termico, la ventilazione, gli infissi, la collocazione dei muri interni ed esterni, la posizione della stufa ecc…

Per questo motivo è sempre importante la valutazione di un fumista esperto in grado di consigliare la soluzione migliore in base alle esigenze.

L’azienda Cassol Marco è a disposizione dei propri clienti per la realizzazione di progetti in serie o su misura. Per maggiori informazioni e per un preventivo personalizzato è possibile scrivere a info@cassolmarco.it o utilizzare il modulo alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest