Stufe a legna originali con ceramiche di qualità

Posted in Marchi stufe, ceramiche e materiali

Stufa su misura con i migliori materiali: dal progetto alla realizzazione

Per realizzare una stube a legna dal design originale e con un alto rendimento vi sono alcune regole da rispettare. Innanzitutto è fondamentale che il progetto della stube sia stato messo a punto da un esperto fumista, un professionista che conosca il mestiere artigianale della costruzione di una stufa e, attraverso la realizzazione a regola d’arte dei condotti giro fumi interni, riesca a creare una fonte di calore costante che con un solo carico di legna possa riscaldare la casa anche per un’intera giornata.

Dal progetto si passa quindi alla realizzazione. Qui le abilità tecniche del fumista vengono messe in luce quando, in un angolo vuoto di una parete di casa, in un vano sottoscala o al centro della stanza nel caso di stufa che divide due ambienti, viene realizzato un oggetto di design e di arredamento capace di integrarsi perfettamente con l’ambiente domestico e di fornire un calore ad irradiazione proprio come quello dei raggi del sole senza muovere l’aria o spostare polvere, quindi ideale per tutti ma soprattutto per chi soffre di allergia e di asma.

Per ottenere elevati rendimenti in termini di calore e al tempo stesso garantire un prodotto sicuro è però necessario utilizzare materiali di qualità. Per questo motivo la ditta Cassol Marco ha selezionato i migliori fornitori di ceramiche refrattarie e di materiali per l’edilizia nel settore delle stufe a legna. Fra questi spicca Poli Keramik, azienda di punta nella produzione di ceramiche di eccellenza che, animata dalla passione per la costruzione di stubotti e dai valori tradizionali che il riscaldamento a legna rappresenta per la famiglia e per l’ambiente domestico, ha saputo reinterpetare il concetto classico di stufa a legna.

L’innovazione nel design e nello stile di produzione delle ceramiche Poli Keramik ha favorito infatti lo sviluppo di un nuovo concetto di stube a legna, moderna e capace di arredare spazi anche dal design sofisticato. Le ceramiche in materiale refrattario garantiscono i più elevati standard di qualità e di efficenza e per questo motivo l’azienda Cassol Marco ha deciso di utilizzarle nella produzione dei propri progetti di stufe a legna.

Per maggiori informazioni e per un progetto personalizzato di stufa su misura in maiolica e muratura è possibile scrivere a info@cassolmarco.it o utilizzare il modulo contatti.

 

Pin It on Pinterest