335 7022341 info@cassolmarco.it

Stufe a legna di design: un incontro di tecnologia e artigianato

La stufa a legna ha da sempre un fascino che conquista sia gli amanti delle case più tradizionali che chi preferisce invece uno stile più contemporaneo. Lo dimostra come sia tornata di tendenza negli ultimi tempi anche in progetti molto moderni, dove la parola chiave è tech.

Proprio così, in un mix tra forma e funzionalità, tecnologia e artigianato, le stufe a legna di design mantengono le caratteristiche della tradizione e il calore del legno, ma portano in casa forme e design nuovi che diventano protagonisti dello spazio.
La zona living è il fulcro della casa, dove tutto si concentra. E qui una stufa a legna di design arricchisce l’ambiente e trasforma l’arredo, creando esperienze di condivisione. Del resto, cosa c’è di meglio di godere del calore del fuoco, con una fiamma a vista che accoglie la famiglia e gli ospiti in un’atmosfera fra passato e modernità?

 

Stufe a legna come capolavori artigianali

Le stufe a legna di design sono pregiati capolavori di artigianato. Nel caso delle stufe ad accumulo moderne sono pezzi unici costruiti su misura secondo le esigenze della casa, ma chi lo desidera può valutare anche le stufe a legna di design prefabbricate, come quelle Tulikivi in pietra ollare, perfette per gli ambienti più in linea con il design Finlandese.

In tutti i casi ogni progetto di stufa a legna di design su misura o prefabbricata va studiato con originalità, in modo da rispettare lo stile della casa e portare un valore aggiunto, sia in termini di estetica che di calore e funzionalità.

Per maggiori informazioni sulla realizzazione di una stufa a legna di design, su misura in ceramica, maiolica ad accumulo scrivere a info@cassolmarco.it

Pin It on Pinterest