335 7022341 info@cassolmarco.it

Stufe a legna su misura e arredamento stile industriale in cucina

L’ispirazione industriale è una delle tendenze più diffuse oggigiorno per quanto riguarda il design della cucina. Il risultato è quello di un ambiente davvero autentico, di tendenza, molto personale e con quel tocco di modernità che conquista.

Il design industriale in cucina sfrutta dettagli che da un lato rendono l’ambiente vissuto e accogliente, recuperando materiali e oggetti particolari, dall’altro si riveste di elementi urbani e architettonici.
Ecco che le cucine dal look industriale presentano quindi ampi spazi e arredi robusti. Le gamme cromatiche ruotano intorno al grigio, nero, bianco mixato con il legno e i dettagli metallici, mentre sono quasi sempre presenti elementi sospesi, pavimenti in cemento lucido o grezzo e mattoni a vista per quanto riguarda le pareti.

La maggior parte dei progetti di arredamento stile industriale in cucina vede infatti un piacevole mix di elementi più tech con altri più tipici, come una stufa legna che per l’occasione lascia da parte ogni dettaglio classico e si veste di linee essenziali.

 

Riscaldamento domestico ruota intorno al design industriale

Il design industriale e le contaminazioni industrial chic si sposano quindi molto bene con le stufe a legna in pietra ollare, ma anche con caminetti moderni, cornici metallizzate e inserti a legna, tutto rigorosamente con fuoco a vista. In questo senso tradizione e presente si intrecciano in modo elegante in progetti che piacciono sia alle famiglie giovani che alle coppie mature che sentono il bisogno di dare una sferzata di energia alla propria casa.

L’ispirazione industriale porta in cucina un’eleganza sobria, con un design semplice e naturale, complementi arredi solidi e finiture di pregio. Gli ambienti risultano versatili e sono proprio i materiali al centro dell’espressività.

Per maggiori informazioni e per un progetto stufa su misura o stufa a legna in pietra ollare per cucine dal design industriale è possibile contattare l’azienda Cassol Marco scrivendo a info@cassolmarco.it o compilando il form alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest