335 7022341 info@cassolmarco.it

Stufe a legna ad accumulo: per le abitazioni più moderne e per quelle più tradizionali

La stufa a legna ad accumulo è uno degli elementi riscoperti dall’interior design, complice la capacità di coniugare il passato con la modernità regalando comfort agli ambienti domestici.

Foto stufa moderna in ceramica maiolica

Foto stufa moderna in maiolica Sommerhuber

Alla base di un progetto di design vi sono tre elementi fondamentali: disciplina, creatività e misura. Lo stesso vale per la progettazione di una stufa ad accumulo dove la funzionalità di un oggetto pensato innanzitutto per riscaldare la casa si sposa con la bellezza delle linee, le forme ricercate, le maioliche e il colore.

Innovazione e sensibilità sono altre parole chiave quando si parla di stufe a legna ad accumulo. Il lavoro artigianale infatti si abbina alla scelta dei materiali migliori per una perfetta resa e per un risparmio energetico, ma allo stesso tempo il fumista studia con cura nel dettaglio i particolari dell’abitazione. Tutto questo perché nulla sia lasciato al caso e la stufa a legna si accordi alla perfezione con l’arredamento, sia che si tratti di un nuovo progetto che di una ristrutturazione.

Linee pulite e sobrietà sono gli aspetti generalmente da privilegiare nelle case più moderne, dove la stufa ad accumulo si inserisce con lusso, raffinatezza ed essenzialità. Stile rustico, piastrelle e ceramiche decorate sono invece gli ingredienti che rendono speciale una stufa ad accumulo in una casa più tradizionale, dove si desidera mantenere il carattere originale dello spazio domestico realizzando una sorta di dolce rifugio.

In entrambi i casi la qualità dei materiali utilizzati e il benessere sprigionato dalla fiamma creano un ambiente allegro e accogliente, progettato per offrire un sempre piacevole ritorno a casa e grande comfort per tutta la famiglia.

Per maggiori informazioni e per un progetto stufa a legna ad accumulo personalizzato scrivere a o scrivere a info@cassolmarco.it oppure compilare il form alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest