335 7022341 info@cassolmarco.it

Stufe a combustione lenta ed ecologiche: perchè sceglierle e quali vantaggi per la propria casa.

Stai valutando l’acquisto di una nuova stufa a legna a combustione lenta e vorresti anche qualcosa di ecologico e che rispetti l’ambiente?
Ecco perché una stufa a legna ad accumulo può essere la soluzione giusta per te!

Prima di scoprire i tanti vantaggi è bene sapere che il professionista che si occupa di installare questa tipologia di stufa è il fumista. Per la creazione della tua stufa è quindi sempre meglio rivolgersi ad un fumista certificato, in quanto la stufa a combustione lenta ad accumulo deve rispettare dei parametri tecnici per funzionare correttamente ed avere un elevato rendimento. Per maggiori informazioni clicca qui.

Le stufe a combustione lenta permettono di mantenere una combustione per un periodo maggiore e questo è vantaggio per il rendimento, in quanto il calore viene prodotto in modo costante per un tempo superiore rispetto alle stufe tradizionali.
Le stufe a combustione lenta inoltre sono ecologiche perché il processo di combustione avviene in modo completo, riducendo al minimo residui e scarti. E’ ovviamente buona prassi utilizzare sempre legna secca e non bruciare altro materiale. Scopri qui qual è la migliore legna da ardere in vista dell’inverno.

Un’altra importante considerazione riguarda la natura e le foreste. L’industria della legna infatti contribuisce a mantenere puliti e ordinati i boschi che altrimenti verrebbero abbandonati e diventerebbero inaccessibili. Quindi utilizzare la legna come combustibile per scaldare la casa è importante anche per mantenere vive queste tradizioni che contribuiscono a salvaguardare l’ambiente che ci circonda.

Infine, una stufa a combustione lenta con tecnologia a giro fumi permette di ottenere elevati e costanti rendimenti con un solo carico di legname al giorno. Questo rende la tipologia di stufa ad accumulo perfetta per il riscaldamento domestico, non solo nelle famiglie dove si trascorre molto tempo in casa per via di anziani e bambini, ma anche in quelle dove si rientra solo alla sera dopo una giornata di lavoro e si desidera trovare la casa bella calda. Se vuoi saperne di più leggi l’articolo sui vantaggi della stufa a legna.

Colonna squadrata di calore

Una #stube ad accumulo moderna, con ampio #fuoco a vista, colonna verticale e #design texturizzato grigio, per portare calore, bellezza e stile in casa!

Inserti in legno su più livelli di calore

Elegante #stube ad accumulo moderna con inserti in legno che richiamano i colori della #cucina e una struttura in muratura luminosa di colore bianco.

Stufa Sweet Home

Una #stufa a #legna ad accumulo costruita su misura ottimizzando al meglio lo spazio e incontrando le esigenze di design dell’abitazione.

Bellezza del calore con grande fuoco a vista

Una #stufa a legna moderna di #design, con geometrie squadrate, 4 livelli di calore, maioliche preziose e grande #fuoco a vista angolare. Per momenti di relax accanto al focolare!

Calore in elegante armonia

Una #stufa a legna ad accumulo di calore costruita sul vano scale, con linee squadrate e arrotondate, #fuoco a vista e #design moderno.

Open space, calore e design contemporaneo

Un ambiente contemporaneo e un grande open space riscaldati con stile da una #stufa ad accumulo moderna e di #design, dalle linee geometriche e cubiche che offrono solidità allo spazio domestico.

Il calore del design moderno e minimalista

Stube ad accumulo a legna di #design #minimalista con geometrie verticali su tre livelli e con panca riscaldata.

Dal Larin alla stube

Il focolare moderno: il #larin diventa una #stufa ad accumulo moderna, con maioliche lineari, grande #panca in legno e schienale riscaldato.

Design rotondeggiante per ambienti contemporanei

Una #stufa a legna dal design rotondeggiante e moderno, con #fuoco a vista e maioliche lineari in contrasto con lo spatolato del muro.

In compagnia tra il calore del fuoco a vista

Splendida #stufa a #legna ad angolo ad accumulo di calore, con grande fuoco a vista e lunga panchina in legno su misura dallo schienale riscaldato.

Per maggiori informazioni e per un progetto di stufa a combustione lenta ad accumulo è possibile scrivere info@cassolmarco.it

Pin It on Pinterest