Stufa per casale in pietra e casolari ristrutturati

Posted in Ristrutturazione Caminetti e Stufe

Stufa per casale in pietra e casolari ristrutturati: un’armonia di tradizione e presente.

stufa-a-legna-moderna-cassol-marco-stube

Le vecchie costruzioni in pietra ristrutturate e trasformate in abitazioni confortevoli e con finiture di pregio sono fra i progetti di architettura più interessanti oggigiorno.
Combinare modernità e passato, sia in contesti rurali che più urbani, è una sfida accattivante con risultati che lasciano sempre a bocca aperta.

I casali, in zone di campagna o di montagna, si prestano infatti a numerose trasformazioni che giocano sui contrasti, dove l’esterno viene spesso conservato mantenendo le facciate, gli eventuali archi e le identità secolari, mentre gli interni presentano ambienti comunicanti, circondati da soluzioni di design.

Il rifugio casale in pietra diventa quindi uno spazio costruito per una vita domestica tranquilla, a cavallo fra innovazione e tradizione: un ambiente che si presta perfettamente ad ospitare una stufa a legna su misura in muratura o con ceramiche.

Una stufa a legna per casale in pietra è di fatto pensata per adattarsi perfettamente alle esigenze di questi grandi spazi interni, portando design e calore efficiente allo stesso tempo.

Sembra che questo tipo di abitazioni incarnino il vero lusso dei nostri tempi: luce naturale, spazi aperti e luminosi, pavimenti in legno, ampie prospettive, materiali naturali e arredamento scelto appositamente robusto e durevole, per offrire un’idea di solidità nel tempo, come del resto i muri che lo ospitano.

L’artigianalità di una stufa per casali in pietra costruita su misura è poi il dettaglio che fa sentire ancora di più a casa, in un’atmosfera accogliente e serena che piace a tutta la famiglia e incanta gli ospiti.

Spesso per le stufe a legna per casali si scelgono colori chiari che si sposano bene con la luce naturale dell’ambiente, maioliche tinta neutra e geometrie semplici ma d’effetto, come per questo modello di stufa con panca riscaldata e fuoco a vista. Tecnologia e risparmio energetico sono i punti forti di queste stufe, che portano con sé un tocco di estetica lineare e contemporanea.

stufa-a-legna-moderna-cassol-marco-stube

Ovviamente la grande porta che mette in mostra la fiamma è un dettaglio che rende le stufe ad accumulo per casali ristrutturati ancora più affascinanti. Il risultato: un casolare di altri tempi che accoglie al suo interno passato e presente in un’unione originale e unica.

Visita la galleria fotografica e scopri quale stufa si adatta al tuo stile di arredamento

Pin It on Pinterest