Stufa ad accumulo offerte e prezzi

Posted in Stufe a Legna Prezzi

Stufa ad accumulo offerte e prezzi per il miglior rapporto fra costi e benefici nel riscaldamento domestico.

stufa-ad-accumulo-offerte

La stufa ad accumulo rappresenta una tipologia di riscaldamento ad alto rendimento, il combustibile utilizzato è la legna.

E’ eco-sostenibile perché la legna è una fonte rinnovabile e il suo utilizzo contribuisce alla crescita di un mercato che salvaguarda i terreni boschivi e contribuisce alla pulizia dei boschi.

Il prezzo della legna inoltre è meno sensibile alle variazioni del mercato, per questo motivo la stufa ad accumulo risulta un sistema di riscaldamento economico nel lungo periodo.

Stufa ad accumulo offerte convenienti e prezzi.
Una stufa ad accumulo può essere realizzata in muratura oppure rifinita con ceramiche, maioliche colorate o con disegni che richiamano immagini della natura o astratti.

Una stufa ad accumulo però non è solo quello che si vede dall’esterno, è infatti soprattutto quello che non si vede che fa la differenza in termini di prezzo e soprattutto di rendimento.

La resa di una stufa ad accumulo è data infatti dalla capacità della stufa di trattenere il calore e rilasciarlo nell’ambiente per diverse ore al giorno, anche con un solo carico di legname. Il sistema interno della stufa ad accumulo viene chiamato infatti “giro fumi” ed e composto da una serie di canali interni che convogliano i fumi della combustione, facendoli uscire gradatamente dal camino. In questo modo il calore viene trattenuto e rilasciato durante tutto il giorno, e per questo che è anche chiamata stufa ad accumulo.

Il calore prodotto da questa stufa viene irradiato e si differenzia così da altre tipologie di stufe come quelle a ventilazione forzata che riscaldano l’aria creando una sorta di venticello caldo, che però muove la polvere e secca l’aria.

Ovviamente per ottenere gli alti rendimenti che una stufa ad accumulo può raggiungere è necessario che la progettazione e la struttura interna siano realizzate a regola d’arte da un fumista professionista.

Parlando di prezzi invece essendo un prodotto personalizzato più che cercare una stufa ad accumulo in offerta è essenziale chiedere un preventivo ed ottenere un’offerta specifica per le esigenze della propria abitazione. Una stufa ad accumulo su misura avrà infatti le dimensioni ideali per scaldare l’ambiente e ottenere un vantaggio futuro certo in termini di costi e benefici.

Per ricevere un preventivo per un’offerta su una stufa ad accumulo è possibile scrivere a info@cassolmarco.it

Pin It on Pinterest