Stufa a legna, ristrutturazioni, open space, acciaio e legno

Posted in Ristrutturazione Caminetti e Stufe

fuoco-fiamma-stufe-a-legna

Stufa a legna su misura: perfetta nelle ristrutturazioni con cucine dal design moderno tipo industriale che abbinano acciaio inox e legno

In molti, grazie anche alle agevolazioni fiscali presenti fino a dicembre 2017, hanno deciso negli scorsi mesi di ristrutturare completamente degli immobili datati, rendendoli così unici e caratteristici proprio perché tradizionali all’esterno e ricchi di elementi moderni negli interni.

Una delle tendenze di design per quanto riguarda l’arredamento della cucina e dell’open space vede oggi più che mai l’abbinamento di legno e acciaio, in un mix con contrasti di colore, sensazioni e geometrie. Ovviamente quando in un progetto il passato incontra il presente non può mancare una stufa a legna su misura, pensata per sposarsi con ogni aspetto dello spazio domestico, caratterizzandolo e rendendolo ancora più accogliente.

Di certo in un lavoro di ristrutturazione che guarda alla contemporaneità sia in termini di efficenza energetica che di estetica lo stile legno e acciaio si presta perfettamente.

Cucine moderne design caminetti e stufe a legna

Il punto focale della casa è la cucina, dal design che ricorda quello industriale e in acciaio inox, con cassettoni e piano in marmo bianco. Intorno alla cucina completamente a vista ruotano elementi eleganti e delicati, come ad esempio grandi e originali lampade da soffitto, una porta scorrevole in vetro e metallo per dividere gli ambienti al necessario, una sala da pranzo open space con sedie in pelle molto sobrie dalla struttura in legno e un tavolo in rovere naturale, che conferisce alla stanza quel colore rilassante e tradizionale in contrasto con l’acciaio.

Il fuoco a vista di una stufa a legna su misura è uno degli elementi distintivi di questo tipo di progetti. Ideali sono le stufe a legna che creano una divisione spontanea tra la zona cucina e la zona living e vengono strutturate appositamente con l’intento di separare la stanza in modo armonico, riscaldando tutto il piano aperto e mettendo in evidenza la fiamma che si può ammirare da entrambe le parti.

Oltre alle stufe a legna su misura, molto interessanti risultano anche le stufe ad accumulo termico prefabbricate, come ad esempio le NunnaUuni che con la loro linearità, i dettagli in acciaio e il colore della pietra richiamano il design della cucina. Queste stufe possono essere posizionate in un angolo, in una delle pareti disponibili o al centro dell’open space in base alle necessità e all’organizzazione dello spazio.
L’isola in acciaio, materiale igienico e indistruttibile, è poi un must delle cucine stile industriale, sia per avere un’area di lavoro in più che per il piano cottura in vetro ceramica, elettrodomestico che sempre più spesso viene installato in casa.

Ogni progetto di ristrutturazione viene pensato per massimizzare lo spazio centimetro dopo centimetro e creare un ambiente che sia un vero e proprio punto di incontro e di socializzazione per tutta la famiglia. In questo senso la stufa a legna su misura o una stufa ad accumulo prefabbricata è da sempre un luogo di aggregazione, per riscaldarsi e trascorrere dei bei momenti con i proprio cari.

Se stai pensando ad una ristrutturazione e vuoi installare una stufa a legna su misura, una stufa dal design moderno o una ad accumulo l’azienda Cassol Marco è a disposizione per un progetto personalizzato che sappia scaldare la tua casa con stile.

Pin It on Pinterest