Stufa a legna per piccoli spazi e piccoli appartamenti

Posted in Consigli legna


 

Stufa a legna per piccoli spazi e piccoli appartamenti: arredare con gusto e riscaldare con stile.

 

Quando lo spazio a disposizione in un’abitazione è limitato è importante affidarsi ad un binomio fondamentale per installare una stufa a legna: immaginazione e multifunzionalità.

 

La mancanza di spazio infatti diventa una sfida di design, perché i metri a disposizione siano il più confortevoli possibili e gli arredi colorati, accattivanti e concepiti per assolvere più ruoli.

Largo spazio quindi ad armadi, scaffali che sfruttano lo spazio in verticale, televisione estraibile a scomparsa, un bel divano accogliente e materiali trasparenti che fanno passare la luce e offrono respiro alla stanza.

Anche in un piccolo appartamento, un loft o in piccoli ambienti, se ben areati, possono poi trovare spazio stufe su misura e stubotti, pensati appositamente per creare un ambiente rilassante, per riscaldare alla perfezione i metri a disposizione e per regalare un’atmosfera sempre accogliente. Le stufe su misura in questi piccoli ambienti sono sempre una gradita sorpresa per gli ospiti e un gioiellino intorno a cui ruota tutto il resto dell’arredamento.

Un segreto per aumentare lo spazio a livello percettivo è sfruttare le qualità il bianco sia per la stufa che per gli arredi. Il bianco infatti amplifica a livello visivo i metri a disposizione. Le tonalità più chiare inoltre riflettono la luce e offrono una sensazione di spazio, mentre l’installazione di pareti scorrevoli arricchite di specchi raddoppia le dimensioni a disposizione. Per gli amanti del legno, i colori chiari del pino, abete e betulla sono i più indicati sia per gli arredi che per i pavimenti perché si adattano meglio alle case piccole e danno leggerezza all’insieme.

I mobili su misura, con tanti cassettoni, in questi casi rappresentano la soluzione migliore, perché sono progettati per adattarsi agli angoli, distribuirsi meglio nell’ambiente e creare il giusto gioco di incatri. Lo stesso vale per la stufa che, se costruita su misura da un esperto fumista, può sfruttare al meglio lo spazio accordandosi per estetica e funzionalità al progetto.

Per maggiori informazioni e per un progestto personalizzato di stube, stubotto, stufe a legna su misura per piccoli spazi, loft, appartamenti e monolocali areati scrivere a info@cassolmarco.it oppure compilare il form alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest