335 7022341 info@cassolmarco.it

Perché acquistare una stufa a legna in maiolica e ceramica su misura?

In tempi di crisi è importante ottimizzare i consumi, evitare gli sprechi e razionalizzare i costi, soprattutto quelli di riscaldamento.

Nelle regioni dell’Italia settentrionale come VenetoFriuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, LombardiaPiemonte, Val D’Aosta ed Emilia Romagna, ma anche più a sud in Liguria, nelle Marche, in Abruzzo e Molise o lungo la catena montuosa degli Appennini, dove vi sono elevate escursioni termiche e temperature rigide durante l’inverno, è fondamentale dotarsi di sistemi che possano scaldare l’ambiente in modo costante e garantire alte prestazioni a costi contenuti.

 

Motivi per acquistare una stufa a legna

Una stufa su misura in maiolica, ceramica e muratura risponde perfettamente a questa esigenza e porta dei vantaggi sia in termini di risparmio che di benessere.

In primo luogo le stufe in maiolica utilizzano un combustibile naturale abbondantemente presente in natura e a basso costo: la legna. Grazie alla legna i costi di riscaldamento si abbattono di un terzo e in alcuni casi anche della metà rispetto invece a quelli delle abitazioni riscaldate a gasolio o metano, materie prime più esposte alle fluttuazioni dei prezzi di mercato.

Oltre a permettere di risparmiare sui costi di riscaldamento, la legna da ardere rispetta l’ambiente. Il legname lasciato a consumare nel bosco e quello bruciato con una stufa in maiolica hanno infatti lo stesso impatto ambientale.

Una stufa in maiolica su misura non necessita di energia elettrica e questo garantisce alle famiglie che ne possiedono una di rimanere sempre al caldo, anche quando per qualsiasi motivo si rimane senza corrente. Il tepore sviluppato dalle maioliche è avvolgente e coinvolge tutta l’aria con un diffuso senso di relax e benessere, a maggior ragione se la stufa su misura è dotata di porta con fuoco a vista.

 

Calore, riscaldamento ad alto rendimento e arredo

Con una stufa a legna il calore si diffonde per irraggiamento, senza muovere polvere. Per questo motivo gli effetti positivi si riflettono anche sulla salute, soprattutto di chi è allergico. Il tipo di calore emanato è ideale anche per chi soffre di dolori alle articolazioni e reumatismi.

Oltre ad essere un elemento di arredo, una stube permette un consistente risparmio energetico e una rivalutazione del valore dell’immobile. L’azienda Cassol Marco ha realizzato progetti in molte regioni nel Nord, in Veneto in primis, costruendo stufe ad accumulo e stufe in ceramica su misura a Vicenza, Belluno, Verona, Treviso, Padova, proseguendo poi con installazioni in tutta Italia.

Ogni stufa a legna è costruita in modo personalizzato e rappresenta un prodotto unico che si adatta perfettamente allo stile della casa e all’arredamento.

Per maggiori informazioni sulla progettazione e costruzione di una stufa ad accumulo in maiolica, ceramica e muratura è possibile scrivere a info@cassolmarco.it o utilizzare il form alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest