Stufa a legna con panca e forno

Posted in Stufe ad accumulo su misura

Stufa a legna con panca e forno per cotture facili e veloci

Le stufe a legna in ceramica e muratura con panca e forno, oltre a rappresentare una perfetta soluzione di riscaldamento, sono oggi anche un valido e funzionale alleato in cucina, sempre più richieste in fase di riprogettazione degli spazi domestici open space.

Da un lato infatti la stube con panca si inserisce perfettamente nel contesto di un salotto permettendo a chi vive in casa di sedersi in luogo caldo e confortevole e di rilassarsi guardando la televisione o leggendo un bel libro dopo una giornata di lavoro, dall’altro lato la stessa stufa a legna si rende protagonista in cucina, grazie al forno integrato che cuoce gli alimenti e la pizza grazie al calore prodotto dal fuoco.

Vantaggi stufa a legna con panca e forno

I vantaggi sono facilmente individuabili: bassi costi di riscaldamento, forno sempre disponibile e senza costi di elettricità, ma soprattutto il beneficio di un calore ad irradiazione sano e duraturo che con un solo carico di legna continua ad alimentarsi per tutta la giornata.

Inoltre grazie al sistema per la regolazione del flusso dell’aria di combustione Firematik, che automatizza il processo di accensione della stufa, il calore è rapidamente a disposizione senza ulteriori regolazioni.

Essendo realizzate su misura le stufe a legna sono inoltre progettate per integrarsi con l’arredamento come un vero e proprio oggetto di stile e di design, ma mai prima d’ora così performanti da diventare il centro focale della vita domestica e indispensabili per funzionalità sia in salotto che in cucina.

Per maggiori informazioni sulla realizzazione e sulla installazione di una stufa a legna in maiolica, ceramica e in muratura con forno e panca è possibile scrivere a info@cassolmarco.it o utilizzare il modulo alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest