335 7022341 info@cassolmarco.it

Uno studio in casa riscaldato da una stufa a legna per concentrarsi e ridurre lo stress.

Una delle esigenze più sentite oggi è quella di avere in casa una stanza o un angolo dedicato allo studio o al lavoro, una sorta di spazio relax dove concentrarsi, raccogliere le idee e continuare le proprie attività in modo indisturbato.

Sono sempre più le persone infatti che lavorano da casa o che sono portate a continuare l’attività professionale nelle ore extra lavorative e nel weekend, per questo motivo è importante creare una continuità che sia funzionale.

In questo senso lo studio in casa va progettato in modo versatile. La parola d’ordine, soprattutto quando la superficie della casa è ridotta, è differenziare gli spazi, disegnando un luogo raccolto con elementi d’arredo utili e adattabili, sia che si tratti di un’estensione della zona living che di un angolo vicino all’ingresso o di una stanza separata. L’illuminazione va studiata in modo minuzioso, ma anche il riscaldamento è uno dei primi aspetti da prendere in considerazione.

La fonte di riscaldamento più consigliata è certamente la legna. E’ infatti riscontrato che una stufa a legna abbia la capacità, oltre che di riscaldare l’ambiente in modo ecologico ed efficiente, di diminuire lo stress. Il calore irradiato rilassa e porta un senso di benessere che aiuta a concentrarsi e a lavorare per molte ore senza risentire della fatica.

 

Il calore di una stufa crea atmosfere accoglienti

Lo studio in casa riscaldato da una stufa a legna risulta quindi molto accogliente e ospitale, favorisce una naturale armonia e permette anche di risparmiare sui costi qualora le ore trascorse a casa a lavorare o studiare siano molte.

La postazione può poi essere arredata con soluzioni intelligenti che ottimizzano lo spazio come librerie double face a più moduli, una poltrona che si trasforma in letto per accogliere eventuali ospiti, contenitori archivio per tenere tutto in ordine e scrivanie consolle estensibili da affiancare a poltroncine in tessuto che richiamano i colori del soggiorno nel caso in cui lo studio sia ricavato nell’angolo living.

Per maggiori informazioni sulla realizzazione di un progetto personalizzato, di una stufa a legna o di una stufa su misura per lo studio, l’ufficio in casa e la zona living è possibile scrivere a info@cassolmarco.it o utilizzare il form alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest