Rinnovare vecchi caminetti con inserti a legna e ristrutturazioni.

Posted in Ristrutturazione Caminetti e Stufe

Rinnovare un vecchio caminetto di casa

Inserti a legna e ristrutturazioni ad alto rendimento

Rinnovare vecchi caminetti con inserti a legna e ristrutturazioni ad alto rendimento.

Ti è mai capitato di guardare il caminetto di casa e pensare che avrebbe bisogno di un nuovo design oppure di pensare che consuma troppa legna?

Se la risposta è sì allora potrebbe essere utile sapere che è possibile rinnovare un vecchio caminetto di casa, inserendo un inserto a legna ad alto rendimento che migliora la combustione evitando dispersione di calore. La legna infatti brucia più a lungo e questo permette di ridurre gli scarti del processo di combustione e aumentare l’efficienza. Grazie agli inserti a legna è inoltre possibile rinnovare vecchi caminetti anche molto datati e trasformare così un caminetto obsoleto in uno strumento da riscaldamento perfettamente funzionante.

Ma cambiare l’anima del proprio caminetto inserendo un inserto a legna ad alto rendimento non è ovviamente l’unica soluzione soprattutto se vogliamo anche modificare lo stile del nostro caminetto di casa. In questo caso meglio pensare ad un completo aggiornamento del design attraverso una ristrutturazione che permette di ottenere migliori rendimenti e di adattare la struttura ad uno stile più contemporaneo.

Sono molti oggi infatti a dare nuova vita ai propri vecchi caminetti seguiti da un Fumista professionista che, sulla base dei gusti e dello stile dell’arredamento, realizza e modernizza un caminetto ormai datato.
Questa soluzione ovviamente in termini di rendimento può dare ancora migliori risultati in quanto è possibile anche trasformare il proprio caminetto in una stube ad accumulo usufruendo dei vantaggi in termini di calore dati dalla struttura a giro fumi.

Di interventi di ristrutturazione ne abbiamo parlato anche in questo articolo dove è possibile vedere il video di un vecchio larin (caminetto aperto con panchina sui lati) che diventa una stube ad accumulo.

Se hai pensato che è il momento di rinnovare vecchi caminetti e dare una nuova energia alla casa non resta che scrivere a info@cassolmarco.it e iniziare a pensare fin da subito al tuo progetto personalizzato per affrontare la stagione fredda al meglio.

Visita la gallery progetti stufe a legna su misura moderne e classiche qui

Pin It on Pinterest