335 7022341 info@cassolmarco.it

Il costo di una stufa su misura in maiolica, ceramica e muratura

Essendo un progetto su misura e personalizzato in base alle esigenze estetiche e di riscaldamento la stufa a legna su misura in ceramica, maiolica o in muratura non ha un prezzo standard.
Il costo infatti varia a seconda delle dimensioni della stufa, delle rifiniture, dei materiali utilizzati, del tipo di maioliche impiegate.

Le stufe su misura realizzate dall’azienda Cassol Marco sono infatti prodotti unici che vengono costruiti seguendo elevati standard qualitativi, sono destinate a durare a lungo nel tempo e necessitano di pochissima manutenzione.

 

Acquistare una stufa a legna: un investimento che fa risparmiare

Quando si pensa al costo di una stufa a legna su misura, in ceramica e in muratura più che pensare al prezzo di realizzazione è importante tenere in considerazione il risparmio in termini di riscaldamento che è possibile ottenere fin da subito.

La legna infatti, oltre ad essere un materiale rinnovabile, è un combustibile naturale ed economico che fornisce una grande quantità di calore a costi davvero contenuti. Le stufe a legna su misura in maiolica sono realizzate con materiali refrattari e, attraverso un’architettura a giro fumi costruita a regola d’arte dal fumista, sono in grado di mantenere il calore e diffonderlo più a lungo nell’ambiente domestico o aziendale, riducendo notevolmente i consumi.

Proprio per questo motivo quando si pensa al costo per la realizzazione di una stufa in ceramica e in muratura è necessario valutare che se realizzata da un professionista la stufa a legna permette di ridurre notevolmente i costi di riscaldamento, ammortizzando velocemente l’investimento iniziale e diventando un risparmio duraturo nel tempo.


Per maggiori informazioni e per ricevere un preventivo per la realizzazione di una stufa su misura in ceramica, maiolica e muratura è possibile scrivere a info@cassolmarco.it o alla pagina contatti.

 
 

Pin It on Pinterest