335 7022341 info@cassolmarco.it

Stufa a legna a cavallo tra tradizione e modernità

Divani avvolgenti, cuscini confortevoli, sedie dal design differente e dalla seduta morbida accostate appositamente per ricreare un’atmosfera originale ma pur sempre raffinata, il tutto circondato da grandi tappeti e qua e là dispositivi multimediali e oggetti irresistibili tempestati di dettagli glossy: è l’open space 2.0 dove tradizione e tecnologia si uniscono ricreando un ambiente d’effetto.

Foto stufa moderna in ceramica maiolica


Foto stufa moderna in maiolica Sommerhuber

In tutto ciò non può mancare ovviamente una stufa a legna, che riscalda lo spazio in modo naturale e trova un ruolo da protagonista in questo tipo di progetti che desiderano portare l’atmosfera dello chalet di montagna nello spirito delle abitazioni più urbane e più ricercate.

La stufa a legna, a maggior ragione quando è progettata su misura, perde quindi la connotazione di complemento necessario solo in dimore circondate da paesaggi di montagna. Inserita in questi contesti rappresenta un modo nuovo di interpretare il calore domestico: tutto ciò che è naturale diventa chic e il tepore generato dalla legna accoglie con vivacità regalando atmosfere nuove.

Quando la modernità impara dalla tradizione nascono capolavori di design unici dove l’arte fumista è in grado di fare da trait d’union fra due mondi solo apparentemente distanti.

Per un progetto di stufa a legna su misura per contesti abitativi moderni o più tradizionali in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino e in tutta Italia è possibile scrivere a info@cassolmarco.it oppure visitare la pagina dei contatti.

Pin It on Pinterest