335 7022341 info@cassolmarco.it

Consigli di pulizia per stufe o stube con porta in vetro e fuoco a vista.

In una stufa o in una stube con porta in vetro e fuoco a vista può capitare che durante l’utilizzo compaiano sul vetro ceramico alcuni segni derivanti dalla combustione.

Per evitare che questo accada è possibile tenere leggermente la porta aperta per qualche istante durante la fase di accensione. Inoltre è possibile ridurre notevolmente questo fenomeno utilizzando solo legna secca e di buona qualità, evitando di bruciare altri materiali come la carta e le materie plastiche o i rifiuti. Il vetro in questo modo resta pulito. Maggiori dettagli sulla migliore legna

 

Come tenere pulita la stufa a legna: consigli

Un altro accorgimento è quello di accendere la legna dall’alto, per ridurre il fumo e la fuliggine. Quando non si utilizza un sistema automatico di chiusura dell’aria di combustione, come ad esempio il Firematik, è bene attendere fino a quando la legna è diventata brace prima di chiudere completamente l’aria.

La pulizia del vetro è comunque consigliata in modo saltuario, con prodotti specifici che eliminano le tracce di fumo e di fuliggine.


Per maggiori informazioni sulla scelta dei prodotti per caminetti, stufe o stube con porta in vetro e fuoco a vista è possibile chiedere al proprio fumista di fiducia o scrivere a Cassol Marco nell’area contatti.

Pin It on Pinterest