Preventivo online stufe e stube su misura

Posted in Stufe a Legna Prezzi

Preventivo online stufe e stube su misura.

Al giorno d’oggi, grazie ad internet e alla possibilità di essere sempre connessi, chiedere un preventivo online per un prodotto o un servizio è diventata un’abitudine e una comodità per tutti. Inviare una email con una richiesta infatti non costa nulla e in pochi click si possono ottenere informazioni utili per stabilire a chi affidarsi e dove acquistare un preciso bene o servizio.

stufa stube in muratura cassol marco

Ma è sempre così? La risposta è no. Infatti se il preventivo online o la richiesta di informazioni dettagliate sul costo può essere utile per acquistare un prodotto finito, come ad esempio un elettrodomestico o un dispositivo tecnologico, per un progetto come una stube a legna o una stufa su misura in muratura e ceramica ottenere un preventivo online spesso non garantisce di ricevere le giuste informazioni che permettono poi di decidere con la certezza di aver considerato e ponderato attentamente tutti gli aspetti, i bisogni e le necessità.

Una stufa su misura da un punto di vista estetico è paragonabile ad un’opera d’arte, ma in quanto a costruzione è basilare pensare alla sicurezza e alla funzionalità in termini di riscaldamento.

Per la sua realizzazione è quindi fondamentale il più delle volte parlare direttamente con l’artigiano fumista che realizza l’opera, il quale, una volta verificate tutte le variabili ed effettuato se possibile un sopralluogo nell’abitazione, potrà fornire le giuste delucidazioni sulla scelta dei materiali, sul posizionamento della stufa e sulla complessità dell’opera.

Nella richiesta di preventivo online si finisce invece spesso per concentrarsi solo su due aspetti: il prezzo e il disegno qualora venga allegato al preventivo. Purtroppo questi due elementi non bastano per capire cosa si sta acquistando e se la stufa a legna incontrerà davvero le esigenze. Il prezzo potrebbe sembrare alto o favorevolmente basso, ma senza nessuna spiegazione a voce da parte del fumista è difficile riuscire a capire i motivi che hanno portato ad elaborare un certo progetto, finendo spesso per prendere una decisione non consapevole.

Per questo motivo la scelta migliore per l’acquisto e la realizzazione di una stufa su misura è quella di affidarsi ad un artigiano fumista esperto che possa fornire personalmente un preventivo e un progetto a regola d’arte, seguendo i gusti e le esigenze del cliente senza perdere di vista gli aspetti meno visibili dell’opera. In questo modo parlando direttamente con il fumista si avrà la possibilità di capire esattamente cosa si sta acquistando, riuscendo a realizzare un progetto di stube su misura con il miglior rapporto qualità prezzo in base alle reali necessità di riscaldamento dell’abitazione.

Per maggiori informazioni e per un progetto stufa a legna in muratura o ceramica personalizzato è possibile scrivere a info@cassolmarco.it oppure compilare il form alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest