335 7022341 info@cassolmarco.it

I vantaggi della maiolica nella costruzione di una stube o una stufa ad accumulo a legna su misura

Riscaldare l’ambiente domestico con una stube o una stufa a legna ad accumulo rivestita con ceramiche in maiolica garantisce diversi vantaggi rispetto ad altri prodotti da riscaldamento.

La maiolica infatti ha una capacità di accumulare e attrarre su di sé il calore rilasciandolo progressivamente nell’ambiente sotto forma di tepore radiante. Il beneficio è immediato ed è facile accorgersene entrando in una casa dove è presente una stube in ceramica su misura.

Le caratteristiche innate delle maioliche permettono infatti di continuare a riscaldare l’ambiente anche quando il fuoco è spento, con un notevole risparmio anche dal punto di vista economico.

 

Un calore che è benessere

Il calore rilasciato è naturale, non secca l’aria presente nell’ambiente e garantisce un piacevole riscaldamento della casa per irradiamento e senza forzose condotte o ventilazioni di aria calda che possono muovere polvere nell’ambiente.

Le mattonelle realizzate con le ceramiche in maiolica, presentando un elevato grado di assorbimento dei medi infrarossi, riescono a fornire un’irradiazione costante del calore che viene percepita in modo rilassante e positivo nell’ambiente domestico.

La forma e il colore della maiolica non incidono sulla qualità e sull’irradiamento, è però importante che la struttura a giro fumi sia stata realizzata secondo le regole d’arte che solo i fumisti professionisti sanno adottare, certificando il prodotto successivamente all’installazione.

 

Alto rendimento e valore per l’immobile

La classificazione energetica sta diventando e sarà sempre più importante nella compravendita di case, appartamenti e locali commerciali. Dotarsi di una stufa o stube su misura a legna realizzata in modo impeccabile oltre ad aumentare il valore dell’immobile riduce i consumi rende l’edificio amico dell’ambiente e promuove il risparmio energetico.

Per maggiori informazioni sulle ceramiche in maiolica e per la realizzazione di una stufa ad accumulo a legna su misura è possibile scrivere a info@cassolmarco.it oppure utilizzare il modulo alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest