Fuoco a vista: l’arte del design incontra la tecnologia

Posted in Tendenze Arredamento e Design

Stufe a legna con fuoco a vista: quando l’arte del design incontra la tecnologia

Foto stufa moderna in ceramica maiolica

Foto stufa moderna in maiolica Sommerhuber

 

Il fuoco a vista è sinonimo di casa, calore e romanticismo: un elemento antico e prezioso, immancabile all’interno di ogni abitazione, non solo in montagna, e dotato di un grande potere aggregante.

Oggi con la tecnologia e la voglia di ricreare spazi dal design originale sono state pensate, ideate e progettate delle soluzioni che mixano la bellezza del fuoco a vista con i materiali più ricercati. Il risultato? Un arredamento in perfetta sintonia e un riscaldamento che avvolge tutta la casa.

Fuoco a vista: che cos’è e cosa aspettarsi

Quando si progetta la propria casa, uno degli aspetti più importanti è senza dubbio il riscaldamento che, non solo deve essere diffuso in tutti gli spazi, avere una particolare attenzione all’ambiente e curare l’aspetto economico, ma deve anche essere in linea con una richiesta di design sempre più accattivante.

Un tempo le stufe e altri induttori di calore non seguivano veri e propri dettami stilistici e non rappresentavano un complemento d’arredo. Oggi invece, grazie ai nuovi standard di design, è possibile ottenere una grande armonia nello stile e far diventare una stufa a legna una protagonista indiscussa dell’arredamento.

 

 

Ma che cosa sono le stufe a legna con fuoco a vista?
Sono soluzioni di riscaldamento ideali in quanto permettono di riscaldare la casa e allo stesso tempo creano un’atmosfera accogliente che invita a rilassarsi e ad usufruire al meglio degli spazi interni all’abitazione.

Il fuoco a vista è fascino, armonia, moda, ma non solo: è anche personalizzazione. E’ possibile infatti realizzare una stufa a legna con fuoco a vista che si adatti sia agli ambienti più piccoli che a quelli spaziosi, aggiungere una panca riscaldata, modificare in fase di progetto la forma o le geometrie e, in base alle necessità di riscaldamento, posizionarla al centro della stanza oppure in un angolo. Clicca qui e scopri la Gallery stufe a legna moderne e stufe a legna più tradizionali

 

Stufa a legna su misura con fuoco a vista significa flessibilità e libertà nella scelta dei materiali, nelle forme e nei colori. A seconda del proprio gusto personale, è possibile anche trasformare il proprio caminetto di casa in complemento d’arredo perfetto che accompagna ogni tipologia di arredo, non solo dal punto di vista estetico, ma anche funzionale ed economico.

 

Per un progetto personalizzato di stufa a legna su misura con fuoco a vista o per una stufa a legna prefabbricata contattaci compilando il form alla pagina contatti oppure scrivendo una email a info@cassolmarco.it

Pin It on Pinterest