Firematik: risparmia i tempi di accensione della stufa ad accumulo

Posted in Consigli Stufe a Legna

Sistema FIREMATIK per risparmiare sui tempi di accensione di una stufa in ceramica su misura.

 

FireMatik accensione stufa ad accumulo in ceramica

Utilizzare una stufa ad accumulo in ceramica o muratura oggi è molto più comodo grazie a FireMatik (Living e Outdoor)

 

Cos’è FireMatik
Si tratta di un innovativo sistema compatto per la regolazione del flusso dell’aria di combustione.
FireMatik è un sistema di chiusura che porta una rivoluzione nell’accensione di una stufa in ceramica: non è più necessario infatti alzarsi prima al mattino per accenderla e il tempo risparmiato può essere impiegato per altre attività o per dormire un’ora in più.

 

Come funziona FireMatik
Il suo funzionamento è meccanico e temporizzato a camme, quindi non dipende da corrente elettrica. Ogni volta che si desidera accendere la stufa si attiva anche il timer manuale che dà modo a due sportellini di aprirsi, facendo confluire l’aria che andrà ad alimentare la combustione. Un pomello posizionato sul frontale permette di impostare il tempo di chiusura automatico (mai inferiore ai 45 minuti).

 

Come si utilizza FireMatik
Il dispositivo FireMatik è semplicissimo da utilizzare: si accende il fuoco nella maniera abituale, si imposta il tempo di combustione e si chiude subito la porta della stufa senza attendere il consueto tempo necessario per bruciare la legna.
Il meccanismo innovativo di FireMatik si occupa di tutto il resto: assicura un passaggio d’aria effettivo fino a 200 cm2, gestisce in modo esatto e continuo le fasi di combustione e adatta la durata del ciclo di chiusura a seconda della tipologia di stufa, con la possibilità di funzionamento ON-OFF e una perfetta tenuta ermetica.

 

Sicurezza, installazione e manutenzione di FireMatik

firematik-accensione-stufe-ad-accumulo-ceramica
FireMatik non necessita di particolare manutenzione ed è un dispositivo che pensa anche alla nostra sicurezza, grazie ad un’apposita apertura nel caso in un cui si verifichi una sovrappressione nella camera di combustione.

Il dispositivo FireMatik può essere montato solamente su una stufa in ceramica o muratura in fase di costruzione e viene installato direttamente sulla porta o sul cassetto cenere.

 

E’ disponibile in due modelli:

  • FireMatik Living (con ingresso dell’aria dall’ambiente)
  • FireMatik Outdoor (con ingresso dell’aria dall’esterno)

 

FireMatik è distribuito in esclusiva per i fumisti professionisti.

Per maggiori informazioni è possibile chiedere all’azienda Cassol Marco o al proprio professionista di fiducia.

Pin It on Pinterest