Una fiamma sempre accesa in casa: l’effetto fuoco!

Posted in Fuoco decorativo

Caminetti-effetto-fuoco

Ecco come avere una fiamma sempre accesa in casa: l’effetto fuoco che arreda con stile!

Che il fuoco crei una piacevole atmosfera in casa è un dato di fatto. Leggere un buon libro davanti al caminetto acceso o raccontarsi la giornata facendo quattro chiacchiere in famiglia, con in sottofondo il crepitio scoppiettante del fuoco, è un’immagine davvero piacevole e rilassante, vero? Ma cosa fare quando per qualche motivo non è possibile installare un caminetto a legna nella propria abitazione o non è necessario perché le temperature non lo richiedono?

Semplice, ci sono delle altre soluzioni ed alcune sono davvero interessanti. Possiamo distinguere le varie opzioni tra fiamme effetto fuoco che non scaldano l’ambiente ma simulano il fuoco a tutti gli effetti e soluzioni che riscaldano.

La prima idea è piuttosto facile da realizzare, basta infatti avere una smart tv connessa ad internet e con l’applicazione Youtube che è generalmente presente su questi dispositivi ed è possibile scegliere un video di un caminetto a legna acceso o di una bella fiamma. Questi video durano anche qualche ora, quindi non c’è pericolo che la fiamma si spenga troppo in fretta! Di sicuro questa idea può essere efficace in alcune situazioni quando manca la fiamma in casa e si vuole creare un po’ di atmosfera, ma certamente lo schermo tradisce ogni sensazione di realtà!

La soluzione migliore invece per chi vuole una vera fiamma ed un caminetto in casa, in un hotel o in un ristorante, senza riscaldare l’ambiente ma con un “effetto WOW” garantito è l’effetto fuoco.
Questi apparecchi vengono anche definiti caminetti effetto fuoco decorativo e sono davvero realistici. Ne abbiamo parlato in un articolo (CLICCA QUI) e attualmente queste soluzioni rappresentano il complemento d’arredo più realistico che può essere integrato nell’arredamento, caratterizzando e rendendo unico l’ambiente di casa.

caminetti-inserti-effetto-fuoco-design

Fra le soluzioni che scaldano invece è possibile menzionare i caminetti a bioetanolo, in particolare gli inserti che possono essere collocati su misura in un ambiente, regalando una fiamma duratura che scalda l’area in cui si trova il bioetanolo. Un’altro tipo di fuoco a vista che riscalda è il caminetto o inserto a gas.
La fiamma in questo caso viene alimentata a gas, ma il design è può essere personalizzato in quanto ciò che conta è la tipologia di inserto e le sue dimensioni. Clicca qui per vedere alcune tipologie di caminetti a bioetanolo e di inserti.

Queste sono alcune delle soluzioni che si possono trovare per creare un angolo con fuoco a vista in casa. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@cassolmarco.it e iniziare a progettare un angolo effetto fuoco in linea con le proprie esigenze di design e di funzionalità.

Pin It on Pinterest