Cucine moderne: design, caminetti e stufe a legna

Posted in Stufe e Caminetti Moderni

Cucine moderne: spazi dal design razionale riscaldati da caminetti e stufe a legna

La cucina è da sempre lo spazio conviviale primario della nostra abitazione, oggi ritornata ancora di più al centro dell’attenzione di progetti di interior design come protagonista indiscussa e luogo di socialità da studiare in modo accurato e ricco di dettagli.
Nello specifico il trend nell’arredamento casa vede design razionali e minimal. Le parole chiave sono dinamismo e praticità, mentre i colori si declinano in varianti cromatiche più soft o più accese in base ai gusti, con finiture metalliche. Le superfici pregiate sono comunque facilmente lavabili e durature nel tempo, con spazi ergonomici sviluppati sfruttando al meglio tutto le aree a disposizione, sia in verticale che in orizzontale.

Cucine moderne design caminetti e stufe a legna

L’arredamento moderno incontra la tradizione
Quando si pensa all’arredamento moderno spesso si cade nello stereotipo di un ambiente freddo e inespressivo. Ma in questo caso è proprio il contrario. Lo spazio cucina viene attualmente progettato in modo molto personale, per suscitare emozioni e promuovere una sensazione di benessere e accoglienza. In questo senso l’arredamento moderno non può quindi fare a meno di legarsi ad elementi della tradizione come caminetti moderni e stufe a legna che arricchiscono l’ambiente, oltre ovviamente a riscaldarlo nella stagione più fredda e nei mesi umidi.

Stili e arredamento casa con caminetti moderni e stufe a legna
Ai monoblocchi robusti e duraturi di una cucina moderna si affiancano vani a giorno capienti, colonne, ripiani a scomparsa e vetrine che alleggeriscono lo stile. L’effetto ottico è l’alternanza di volumi pieni e volumi vuoti. Allo stesso modo anche i caminetti e le stufe a legna vengono reinterpretati con superfici lineari e giochi di livelli, completando con finiture raffinate e contemporanee il concept di una cucina moderna.

In linea generale la cucina va oggi vissuta come un luogo organizzato ma allo stesso tempo libero, carico di forza espressiva e funzionalità. Per questo motivo caminetti e stufe a legna diventano veri e propri oggetti di design che si adattano a questo spazio rendendolo ancora più distintivo e accogliente.

Per maggiori informazioni e per progetti personalizzati di caminetti e stufe a legna per cucine moderne è possibile contattare l’azienda Cassol Marco scrivendo a info@cassolmarco.it o compilando il form alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest