335 7022341 info@cassolmarco.it

Consumo energetico: con una stufa a legna si risparmia.

Stufa in ceramica su misura Cassol Marco

Ogni anno con l’arrivo dei mesi più umidi e della stagione fredda ci si chiede come ridurre i costi e le bollette di luce e gas. Questa tematica è particolarmente sentita nel nostro paese in quanto è stato dimostrato su più fronti che la metà del consumo energetico di un’abitazione va in riscaldamento, non solo nelle zone di montagna.

Fra le soluzioni per ridurre il consumo energetico e risparmiare l’installazione di stufe a legna, stufe ad accumulo e stubotti è certamente di tendenza. Dotarsi di elementi di riscaldamento indipendente permette di riscaldare la casa quando e come si preferisce. Inoltre la sostituzione dei vecchi impianti in favore di una stufa nuova, anche progettata su misura, consente di usufruire della migliore tecnologia, dei materiali più innovativi e di strumenti di controllo intelligente che aumentano l’efficienza energetica e riducono i consumi poiché permettono di scaldare la casa con poca legna. Alcuni studi dimostrano che per uno spazio domestico di 100 mq siano necessari solo dagli 8 ai 12 kg di legna al giorno.

Le stufe ad accumulo poi con un solo carico al mattino mantengono la casa calda tutto il giorno senza necessità di ulteriore alimentazione. Questo significa meno umidità in tutte le stanze, più comfort e un ritorno sempre accogliente dopo una giornata di studio o di lavoro. Se poi in casa vivono bambini e anziani la sensazione di benessere portata dalla stufa a legna si traduce anche in un vivere più sereno, un ritorno alle tradizioni rivisitate secondo i bisogni moderni di riduzione dei costi e di risparmio energetico.

Per maggiori informazioni sull’installazione di una stufa a legna ad accumulo scrivere a info@cassolmarco.it oppure compilare il form alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest