335 7022341 info@cassolmarco.it

Negli ultimi tempi la consapevolezza che il design dell’ufficio influisce sul benessere dei lavoratori e sulla loro produttività ha determinato una maggior attenzione per l’arredamento negli ambienti di lavoro. Le soluzioni sono le più svariate, con grande attenzione all’illuminazione, ai colori e alla gestione dello spazio, ma anche ai materiali che devono creare un’atmosfera accogliente e rilassante. I trend arredo ufficio del 2020 ad esempio prevedono spazi aperti, sedute ergonomiche e un riscaldamento naturale, dove la fiamma viva diventa fonte di creatività e di relax.

Tendenze arredo ufficio

Uno studio condotto dalla società di ricerca americana Kelton Global ha evidenziato come la produttività dei lavoratori sia determinata anche dall’ambiente circostante: il 47% degli impiegati sono influenzati dall’arredamento ufficio, mentre il 42% ritiene che un ambiente piacevole ed ergonomico incida positivamente sulla qualità del proprio lavoro.

La luminosità degli spazi di lavoro è uno dei fattori rilevanti. Il sistema di illuminazione deve fornire una luce diffusa, da regolare in base alle esigenze. L’impianto può essere personalizzato con l’aggiunta di lampade da tavolo.

Tra le tendenze ufficio degli ultimi anni spiccano anche le sedute ergonomiche. Ogni postazione dovrebbe permettere la regolazione della seduta, in modo da favorire il mantenimento della postura corretta, senza incorrere in problematiche come il mal di schiena e la cervicale.

Leggi anche l’articolo Uno studio in casa riscaldato da una stufa a legna

Stili arredamento ufficio

Gli ambienti di lavoro più moderni sono fluidi e condivisi, con diverse tipologie di spazi modulabili per attività. Gli ingredienti per un ufficio perfetto? Luce, qualità dell’aria, silenziosità ed elementi naturali.

Ritorno alla natura, co-working e co-living

Tra le ultime tendenze arredamento ufficio, troviamo il ritorno ad uno stile più naturale, con pareti che riprendono i colori della natura, giardini d’inverno e fusione tra interni ed esterni. La diffusione del coworking ha sconvolto gli spazi, incentivando anche il co-living, con l’introduzione di open space che permettano alle menti di fondersi e di collaborare.

Riscaldamento

Il ritorno alla natura e la necessità di predisporre spazi rilassanti nei quali i lavoratori possano riposare e concentrarsi meglio coinvolge anche il riscaldamento. A questo proposito, i nuovi trend arredo ufficio sono sempre più orientati verso una distribuzione del calore ecologica ed estetica.

fuoco a vista stufa legna

Tra le migliori soluzioni, troviamo il riscaldamento con stufa a legna, a pallet e ad accumulo, che unisce la bellezza della fiamma naturale all’economicità e alla praticità di gestione, favorendo il benessere e migliorando il senso di accoglienza degli ambienti.

Vuoi saperne di più su stufe a pellet o a legna per ambienti commerciali? Per un preventivo personalizzato o per un progetto di riscaldamento è possibile scrivere a info@cassolmarco.it oppure compilare il form alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest