335 7022341 info@cassolmarco.it

Agosto e settembre: il momento migliore per progettare e acquistare una stube in ceramica e muratura

Quando si decide di installare nella propria casa una stufa su misura a legna in ceramica o in muratura è importante pianificarne con anticipo la costruzione per avere la certezza di trascorrere l’inverno riscaldati dal benefico calore a irradiazione tipico di questa tipologia di stufe.

Il periodo compreso tra agosto e settembre rappresenta sicuramente uno dei momenti migliori per acquistare una stube in ceramica e muratura. Molto dipende però anche dalle esigenze personali e da alcuni fattori come ad esempio se la casa è già abitata o si tratta di una nuova abitazione, se si necessita di riscaldarla fin da settembre a causa delle basse temperature oppure si vive in un luogo dove si iniziano ad accendere i riscaldamenti verso novembre inoltrato.
In tutti i casi c’è una soluzione personalizzata per la costruzione o l’installazione della stufa, senza dimenticare gli incentivi fiscali. Fino al 31 dicembre è infatti possibile usufruire delle agevolazioni previste per le ristrutturazioni e per le opere di riqualificazione energetica, beneficiando di sconti fiscali.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali si rinvia alla lettura di questo articolo.

 

Un progetto di stufa a legna a regola d’arte

Poter riscaldare la propria abitazione con una stube in ceramica o in muratura significa inoltre ridurre i costi fissi. La legna infatti, essendo più economica rispetto ad altri combustibili fossili, permette di risparmiare notevolmente grazie all’elevato rendimento termico che è garantito da una stufa su misura.

E’ importante però rivolgersi a fumisti esperti e professionali in grado di progettare a regola d’arte la stube in ceramica, garantire il miglior rapporto qualità prezzo e fornire i giusti consigli per utilizzare al meglio il prodotto. Se ben progettata infatti una stufa a legna su misura potrà con pochissima manutenzione riscaldare l’ambiente domestico per sempre.

Dal progetto, alla scelta dei materiali fino alla costruzione della stube, agosto e settembre sono mesi perfetti e con i benefici fiscali la convenienza è ancora più elevata.

Chiedici maggiori informazioni sulla realizzazione della stufa su misura che più si adatta allo stile della tua casa e alle tue esigenze di riscaldamento, scrivendo a info@cassolmarco.it oppure utilizzando il form alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest