335 7022341 info@cassolmarco.it

Dieci motivi per cui acquistare una stufa a legna ad accumulo: per un riscaldamento naturale dai benefici costanti.

Acquistare una stufa a legna ad accumulo rappresenta una scelta intelligente, ecologica, salutare e di stile. Sembra impossibile che un prodotto destinato al riscaldamento domestico possa avere così tanti lati positivi e porti grandi benefici all’interno dell’abitazione, e invece una stufa a legna ad accumulo è questo e non solo. Ma vediamo di approfondire meglio.

Perché una stufa a legna ad accumulo è una scelta intelligente?

Sono tanti i motivi per cui adottare come sistema di riscaldamento una stufa a legna ad accumulo:

1. La legna come fonte di riscaldamento non risente delle oscillazioni di prezzo, quasi sempre in aumento, di combustibili fossili come gas e petrolio.

2. Anche in mancanza di corrente elettrica una stufa a legna continua a fornire calore alla casa.

3. Nelle stagioni intermedie, spesso umide e fredde, quando il riscaldamento degli edifici non è ancora in funzione la stufa contribuisce a regalare un caldo tempore che riscalda non solo l’ambiente ma anche gli animi.

4. In inverno una stufa ad accumulo su misura dimostra tutta la sua grande resa termica, mantenendo costante tutto il giorno la temperatura in casa, anche se per impegni di lavoro si esce al mattino e si rientra la sera.

5. La costruzione o l’acquisto di una stufa a legna ad accumulo rientra nei progetti che beneficiano delle detrazioni fiscali: un ulteriore risparmio!

6. Una stufa di design contribuisce ad aumentare il valore e il prestigio dell’immobile.

7. Costruire o acquistare una stufa a legna ad accumulo è una scelta ecologica: utilizzare il legname come fonte di riscaldamento significa salvaguardare i boschi e dare lavoro a chi si occupa di mantenimento delle riserve boschive, favorendo la comunità locale e lo sviluppo economico.

8. Chi sceglie una stufa a legna pensa anche alla salute poiché mantiene costante l’umidità degli ambienti, non muove la polvere e risulta perfetta anche per chi soffre di asma.

9. Se dotata di sistema di regolazione del flusso dell’aria di combustione, l’accensione della stufa a legna è veloce e ancora più sicura.

10. Ovviamente una stufa a legna su misura, in ceramica, muratura o maiolica porta un tocco di eleganza in casa ed è un complemento arredo perfetto che si abbina ad ogni stile, dai più sobri ai più tradizionali, fino ai progetti dove il design fa da padrone.

Per maggiori informazioni e per un progetto personalizzato scrivere a info@cassolmarco.it oppure compilare il form alla pagina contatti.

Pin It on Pinterest